Con questa settimana si chiude il periodo di raccolta delle segnalazioni di libri per il concorso. Settimana prossima inizieremo prima a riepilogare i lettori e le lettrici in concorso e a riassumere i testi segnalati, poi da inizio giugno per una settimana a votare.

I lettori e le lettrici che questa settimana hanno partecipato al concorso sono:

 

Marco Grando con Tre Piani di E. Nevo
Lorenza Rappoldi con Per te morirei ed altri racconti perduti di F.S.Fitzgerald
Alfonsa Casciaro con Quanto vale un uomo di A.Camilleri
Ramsis Bentivoglio con Il guardiano di greggi di F. Pessoa
Fernanda Sacchieri con E’ quel che è di E.Fried

Marco Grando con La storia delle api di M.Lunde

Questa settimana, quindi, abbiamo chi come Marco Grando preferisce e ci segnala letteratura straniera contemporanea con due testi molto diversi tra loro, ma entrambi di grande fascino, chi come Alfonsa Casciaro ci invita a leggere pagine non usuali (non Montalbano, intendo) di Camilleri, e chi, infine, come Lorenza Rappoldi ci segnala l’uscita in italiano di racconti di Fitzgerald mai tradotti prima.
Il blogger e scrittore Ramsis Bentivoglio e la nostra affezionata lettrice Fernanda Sacchieri ci invitano, invece, alla poesia, genere sempre troppo poco letto, ma che, invece, sempre ci regala emozioni uniche.
Pessoa da questo punto di vista, è autore ancora in parte da scoprire, così come, per larga parte di noi, Erich Fried, scrittore austriaco di nascita, ma britannico per occasioni di vita (ebreo fuggì ragazzino dall’Austria ormai nazista in Inghilterra dove poi visse sempre).
Come dicevo, nei prossimi giorni si riassumeranno i lettori e le lettrici in concorso con le loro segnalazioni. Poi si giocherà nel grande gioco delle votazioni.
Prosegue, invece, anche se a rilento, la raccolta di fotografie per il concorso Foto Leggere. Mandate fotografie di libri e di lettori e lettrici e quindi testimoniate anche così il vostro amore per la lettura. Vi aspettiamo.
W Prima i Lettori
Annunci