Cari amici vicini e lontani,il secondo incontro del nostro Concorso si terrà lunedì 28 gennaio alle 18.30 presso il Bistrò del tempo ritrovato di via Via Vincenzo Foppa, 4 Milano (tel 02/36503146).

Gli amici del Bistrò ci ospiteranno fino alle ore 20.00, orario di chiusura del locale. Quindi se non riuscite ad essere puntuali alle 18.30, sappiate che fino alle 19.30 circa si beve e si legge insieme.

Come si legge nella loro presentazione, il Bistrò è una “piccola libreria con ristoro, o forse piccolo ristoro con libri, circolo letterario spontaneo, luogo di scoperte e laboratorio attivo, area di sosta dove ci si nutre dei piaceri del palato e della mente.”

Al solito durante l’incontro presenteremo le novità del concorso, le classifiche del momento e leggeremo una selezione dei testi più votati fin qui.I testi che andremo a leggere e commentare sono:   1) La montagna incantata, T. Mann, Corbaccio (da Caterina Morelli)2) Berlino sono io, A. Rimassa, Sonzogno (da Stefania Magni)3) Follie di Brooklyn, Auster, Einaudi (da Benedetta Manghi)4) Cuore di tenebra, J. Conrad, Feltrinelli (da Antonio Schiavulli)5) Vita di poeta, R. Walser, Adelphi (da Pitti Cittone)6) Il tuo volto domani, J. Marias, Einaudi (da Simona De Pascalis),7) Storia di un corpo, D. Pennac, Feltrinelli (da Marco Cortini)8) Taccuini di appunti, M. Yourcenar, Einaudi (da Paolo Pomodoro)9) Oltre la polvere, K. Hesse, Salani Editore (da Fernanda Sacchieri)10) Ritratto in seppia, I. Allende, Feltrinelli (da Silvia Valentini)

 

Al solito i lettori che hanno segnalato il testo sono invitati a leggere il testo da loro segnalato. (non è un obbligo, ma un invito)

Durante l’incontro avremo modo di prendere un aperitivo (dai 4 ai 6 euro) insieme con le prelibatezze preparate dagli amici del Bistrò del tempo ritrovato.

per ragioni organizzative, vi preghiamo di confermare o sconfermare la vostra presenza, rispondendo a questa email.

ciao e vi aspettiamo.

via Secondo incontro.

Annunci